Organizzati per un Natale festivo e senza stress


Tick tock, siamo sul conto alla rovescia di Natale ed è il momento migliore per riflettere su alcune piccole cose in preparazione per le prossime vacanze.

Tutti vogliono rendere le vacanze speciali e possiamo provare ad alleviare lo stress programmando le vacanze. C'è molto da pensare con

  • sforzi finanziari per trovare e acquistare regali,
  • acquisti e preparazioni alimentari,
  • modalità di viaggio e prenotazioni se la tua famiglia vive in uno stato diverso.

Organizziamoci.

Qualsiasi spazio ingombrante può contribuire all'ansia e alla mancanza di concentrazione. Uno spazio pulito fa il contrario – ti dà uno stato d'animo più rilassato e tranquillo. Pulisci il frigorifero e la dispensa, pulisci la tua stanza e la stanza dei tuoi bambini. Declutter e aggiorna il bagno che il tuo ospite sicuramente userà se stai organizzando una festa.

Approfitta delle poche settimane che hai ancora prima di Natale. Siediti con una tazza di caffè, tè, un bicchiere di vino o un bel bicchiere di scotch. Elenca le feste o gli eventi a cui vuoi partecipare, le tradizioni familiari, gli eventi della comunità, cibo e regali per la tua famiglia e i tuoi amici.

Devi avere il controllo completo quando pianifichi il tuo tempo e il tuo budget. Non spendere troppo o indulgere troppo. Spendi nel tuo budget perché altrimenti, sarai in debito, avrai stress e tutto si tradurrà in caos vacanze. La pianificazione ti metterà al posto di guida e avrai una visione più realistica dei tuoi limiti e dei valori della famiglia. Pianificarti in anticipo ti farà anche godere delle vacanze in pieno, perché tutto è ben organizzato.

Per molti, il Natale è la stagione del dono ma si presenta anche sotto forma di saldi di carte di credito che si protraggono per mesi nel nuovo anno. Pagare i debiti contratti l'anno precedente non è un buon modo per iniziare il nuovo anno. Sì, è troppo facile ottenere la carta solo per gli acquisti dell'ultimo minuto o le scadenze, ma è per questo che stai pianificando in anticipo per impedirlo.

Imposta un budget per le vacanze e usa denaro per i tuoi acquisti. Preparare una lista di regali in anticipo ti aiuterà a sfruttare le specialità stagionali che si presentano. Spendi meno, ottieni di più e mantieni il tuo debito minimo.

Una famiglia in crescita, un nuovo impegno per una semplice vacanza o una circostanza economica possono significare uno scambio di doni rinegoziabile. Questo Natale potrebbe essere un momento per regolare le pratiche di donazione di regali nella tua famiglia allargata, oppure potresti avere un conto enorme solo per i regali. Pianificando in anticipo sarà più facile per te negoziare regali con meno drammaticità o altri rancori.

Le richieste di preparazione per le vacanze oltre a una normale settimana di lavoro possono essere scoraggianti e travolgenti per la maggior parte delle persone. L'entusiasmo della stagione e l'attesa di un Natale perfetto ti ispireranno sicuramente a trarre energia per fare le cose rinunciando al tempo libero e al sonno. L'incidente previsto a volte capita dopo che i regali sono aperti, gli ospiti sono nutriti e tutti se ne sono andati. Avere dei tempi di inattività ogni giorno e ogni settimana è essenziale per salvare la sanità mentale e godere della compagnia dei propri cari durante le vacanze.

Una pianificazione anticipata garantirà che le tradizioni stagionali saranno al centro dell'attenzione. Avrai tutto il tempo per comprare i biglietti dello Schiaccianoci, infornare le tue torte di mele da distribuire a parenti e amici, andare a pattinare sul ghiaccio, andare a sciare o fare un giro in auto per vedere le meravigliose luci di Natale, se non ti stai precipitando con liste di controllo dell'ultimo minuto.

Tieni a mente le tue priorità e pensa a ciò che è importante per te e la tua famiglia. Parla con la tua famiglia di ciò che ti è piaciuto l'anno prima e cosa non ti è piaciuto. Inizia a pianificare modi per rendere la vacanza memorabile e più significativa. Gestisci le aspettative perché è meglio parlarne il prima possibile piuttosto che lasciar cadere una bomba e non soddisfare le aspettative dell'altro.

Buone feste!



Source link

sonoefficace