10 modi per affrontare l'ansia in tempi spaventosi


Questo post è apparso originariamente su A Chic Life ed è riprodotto qui con il permesso.

Come mantieni la calma quando la vita è stressante – quando l'ansia intorno a te è alta? Con il coronavirus, è naturale essere turbati, ansiosi, spaventati. Non abbiamo affrontato nulla del genere nelle nostre vite e non sappiamo cosa aspettarci.

Quindi, come possiamo mantenere la calma e superare questi stress con grazia e saggezza?

Ecco cosa sto facendo, forse anche queste idee possono aiutarti.

10 modi per mantenere la calma in tempi ansiosi

1. Decidi quando e quante notizie sono giuste per te

Voglio essere informato ma non ossessionato, quindi mi sto limitando a leggere gli aggiornamenti delle notizie ogni mattina dopo la colazione.

Per un po 'stavo controllando più spesso e anche la sera, ma questo mi riempiva la testa di informazioni di cui non potevo fare nulla, e in un momento stavo cercando di rilassarmi per dormire, quindi l'ho tagliato.

Se controlli costantemente le notizie, chiediti se stai cercando informazioni o alimentando l'ansia . Controlla con la tua motivazione e pensa a quali limiti sono salutari per te.

Se ho piani che potrebbero essere interessati dalle modifiche recenti, cercherò un aggiornamento. Ma a parte questo, mi tengo informato con le notizie del mattino.

Se controlli costantemente le notizie, chiediti se stai cercando informazioni o alimentando l'ansia. Controlla con la tua motivazione e pensa a quali limiti sono salutari per te.

2. Mantieni la calma mentre leggi le notizie

Cerco di adottare una mentalità deliberatamente serena mentre elaboro notizie. Respiro profondamente, analizzo consapevolmente ciò che sto leggendo e sono vigile per le parole emotive o le frasi spaventose. Noto se sto reagendo in modo eccessivo, se c'è un picco nei miei processi interni – quindi faccio alcuni respiri profondi per ripristinare e mantenere la calma.

Mentre prendi le notizie, chiediti: questo cambia qualcosa nel momento presente? Spesso no, e quella consapevolezza può aiutarti a mantenere la calma e a gestire meglio l'ansia.

3. Scegli con cura le tue fonti di informazione

Ho letto solo aggiornamenti da punti vendita affidabili e verificati e da siti Web governativi. Conosciamo tutti quei siti di notizie che sono clickbaity e usano angoli spaventosi, e non faccio mai clic su di essi. Se ci sono notizie vere, le altre fonti le riferiranno in un modo che provoca meno ansia.

Non seguo più le persone sui social media che diffondono cure fasulle o meme allarmanti. Non c'è bisogno di dire nulla: solo un leggero smesso ti aiuterà a ridurre l'ansia non necessaria e mantenere la calma.

Ho anche smesso di seguire le persone sui social media che diffondono cure fasulle o meme allarmanti. Non c'è bisogno di dire nulla: solo un leggero smesso ti aiuterà a ridurre l'ansia non necessaria e mantenere la calma.

4. Lascia che la satira fornisca un "filtro di leggerezza"

Più il mondo diventa stressante, più trovo conforto in siti come The Onion McSweeney's The Chaser e The Shovel . Filtrano le notizie attraverso il prisma dell'umorismo e mi permettono di vedere il lato più leggero delle cose, che è un modo meraviglioso per mantenere la calma.

Non è satirico, ma abbiamo anche uno spettacolo settimanale di 15 minuti in Australia chiamato Media Watch che mette in evidenza pratiche mediatiche sensazionali e imprecise. È un altro buon modo per attirarti dai mercanti di panico e per mantenere la calma in tempi ansiosi.

5 Resistenza al rilascio

Ho la tendenza a resistere mentalmente a ciò che temo. A volte non mi rendo conto di farlo fino a quando non riesco a trattenere il respiro o a tendere il mio corpo. Quando mi sintonizzo mi rendo conto che sto pensando, questo non può accadere non dovrebbe accadere Non posso sopportarlo se ciò accade .

L'unico antidoto che ho trovato è praticare l'accettazione respirare la realtà che questo è ciò che è . La sofferenza fa parte della vita. I tempi difficili arrivano. Combattere la verità è stressante e non cambia la verità!

Riconosci la tua resistenza e sii gentile con te stesso mentre ricordi che la vita si svolgerà – questo può permetterti di rimanere calmo e trovare pace interiore .

La sofferenza fa parte della vita. I tempi difficili arrivano. Combattere la verità è stressante e non cambia la verità!

6. Concentrati su cosa puoi fare

Molto di ciò che sta accadendo è al di fuori del nostro controllo. I nostri governi stanno prendendo decisioni sulla base dei loro consulenti e dei dati in arrivo.

Trovo utile pensare a ciò che è sotto il mio controllo, ad esempio:

  • Quali misure di distanza sociale adottare
  • Preparazione per un periodo prolungato a casa
  • Modi in cui posso massimizzare la mia salute e immunità
  • Come posso aiutare al meglio la mia famiglia.

Oltre a ciò, sto ricordando a me stesso che non posso controllare tutto e non sono responsabile per tutti. Argh, questa è una dura lezione per me imparare!

7. Rimani impegnato nei tuoi obiettivi e progetti e nella vita di tutti i giorni

Ciò che sta accadendo in questo momento non è la vita normale, ma è ancora la vita e continua. Le realtà che affrontiamo significano che il coronavirus impiegherà una certa quantità di tempo, pensiero, conversazione e pianificazione. Ma mi sto assicurando che non mi travolga.

Invece, rimango impegnato nei miei attuali obiettivi e progetti, come:

  • Lavoro: il mio nuovo blog qui a A Chic Life
  • Corpo: migliorare la mia flessibilità – Sono deciso di essere in grado di fare le divisioni per la prima volta nella mia vita
  • Personale: riprendere nuovi hobby (ne parleremo nei prossimi post)
  • Relazioni: apprendere nuove terapie e "praticarle" nelle mie relazioni personali (shhh – non dirlo ai miei cari!)

Non trascurare i tuoi progetti e i tuoi hobby. Mantenere la vita equilibrata e diversificata ti aiuterà a ridurre l'ansia e mantenere l'equilibrio.

Non trascurare i tuoi progetti e i tuoi hobby. Mantenere la vita equilibrata e diversificata ti aiuterà a ridurre l'ansia e mantenere l'equilibrio.

8. Rimpicciolisci per una prospettiva più rilassante

Quando mi sento ansioso, trovo spesso che ha ingrandito qualcosa. È direttamente nella mia faccia, bloccando tutto il resto. Quindi una tecnica utile è quella di ridimensionare consapevolmente di nuovo e ampliare la mia prospettiva.

Quando lo faccio, ottengo una visione più ampia, più filosofica e alcune realtà vengono alla luce.

Ci adatteremo.

Ecco cosa ho notato ogni volta che succede qualcosa di difficile nella mia vita: c'è un picco di angoscia quando è nuovo, e poi c'è un adattamento, e un accordo per un nuovo equilibrio. I nostri cervelli sono cablati per reagire in modo eccessivo alle novità e adattarsi alla regolarità. Troveremo una nuova normalità, e poi mentre le cose si evolvono, un'altra dopo. Gli umani sono così.

Potrebbe non essere così male come ci diciamo.

Molti di noi nel primo mondo hanno subito pochissime privazioni rispetto alle generazioni precedenti e ad altre nazioni. In un certo senso la nostra angoscia sembra esagerata perché le nostre difficoltà sono così poche. Questo non per minimizzare le difficoltà che affrontiamo – solo per dire che la nostra angoscia è accentuata perché ce la facciamo così bene per la maggior parte del tempo.

C'è molto di cui essere grati.

Sono grato di vivere in un paese con un'assistenza sanitaria decente e un governo proattivo (per quanto posso dire). Essere un introverso felice con poco contatto sociale e molti libri, parole crociate e programmi TV. Per avere un lavoro, posso immergermi. Per vivere durante i periodi in cui posso comunicare facilmente con amici e persone care.

Avrai il tuo elenco di cose da apprezzare. Ricordati di loro per aiutare a gestire l'ansia.

Questo passerà.

Niente è per sempre. I tempi difficili finiscono. Siamo in un periodo difficile, ma lo attraverseremo. Il sole verrà di nuovo fuori.

I nostri cervelli sono cablati per reagire in modo eccessivo alle novità e adattarsi alla regolarità. Troveremo una nuova normalità, e poi mentre le cose si evolvono, un'altra dopo. Ecco come sono gli umani.

Puoi rimpicciolire i tuoi pensieri ansiosi? Vedere le nostre attuali sollecitazioni da una prospettiva più ampia può abbassare l'intensità dell'ansia e mettere tutto in un contesto filosofico più sereno.

9. Mantenere la cura di sé per aiutare a gestire l'ansia

Sono un forte sostenitore di cura di sé e, a volte, è ancora più importante. Voglio fare la mia parte per rimanere in salute – per me stesso, i miei cari e i vulnerabili. Questo significa mantenere le mie normali pratiche di salute fisica e mentale:

  • Mangiare bene – Mi piacciono molti cibi cattivi ma mi sto assicurando di avere anche un sacco di verdure e cibo sano
  • Esercizio – tuttavia, potrei aver bisogno di cambiare le mie pratiche man mano che le regole della palestra si evolvono
  • Dormire abbastanza
  • Mantenimento della mia pratica di meditazione quotidiana
  • Guardare spettacoli comici
  • Proteggere quanti più elementi del mio piano di auto-cura come posso

Se non hai un piano di auto-cura potrebbe essere un buon momento per avviarne uno.

10. Non commentare nulla di ciò che fanno gli altri

Siamo tutti turbati dalla situazione del coronavirus e alcuni di noi potrebbero non essere al meglio. Ma giudicare gli altri per il panico, o per essere troppo blasé o per qualsiasi cosa stiano facendo o non facendo non aiuta nessuno.

Invece, ecco come sto elaborando le mie reazioni:

  • Sentendo i miei sentimenti. Cerco di notare emozioni tese o instabili e di chiedermi cosa c'è. Potrebbe essere un'ondata di tristezza per qualcuno che è malato, o una scossa di paura sull'incertezza che affrontiamo o un'ondata di rabbia su qualcuno che sta comprando scorte di beni di prima necessità. Spingere verso il basso questi sentimenti li contorce in un nodo stretto di ansia. Invece, cerco (non sempre con successo) di essere consapevole del sentimento e di sentirlo – cavalcare le sensazioni fisiche e provare il disagio fino a quando non passa. Che alla fine lo fa.
  • Non giudicare o commentare il comportamento di qualcun altro. Mi fa solo sentire peggio e non li aiuta.
  • Rimanere fuori dalle conversazioni non edificanti sui social media. Sono fortunato ad avere molti amici intelligenti e ben informati che offrono utili prospettive. Ma per il resto – le finte cure, gli insulti giudiziari, gli autocompiacimenti si vantano – Scorro o non seguo.

Cerco (non sempre con successo) di essere consapevole del sentimento e di sentirlo – cavalcare le sensazioni fisiche e provare il disagio fino a quando non passa. Che alla fine lo fa.

Queste sono le mie strategie per mantenere la calma e affrontare l'ansia in questi tempi difficili – spero che troverai qualcosa di utile qui.

Ti preghiamo di condividere i tuoi suggerimenti nei commenti.

Ti auguro ogni bene, mes amis . Ti auguro gentilezza, grazia e pace.



Source link

sonoefficace